Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La campagna sconti di fine anno che mamma Fiat propone agli italiani, è di quelle buone, per davvero. Certo, ci sono i limiti di applicazione, per modelli e disponibilità, ma si lima veramente il prezzo fino all’osso. Non a caso le immagini usate richiamano il concetto di regalo, natalizio.
Quello che non è d’immediata intuizione, forse, è un altro concetto, quello di “segreto” riferito al piano. Tra luci, stelle e renne, appaiono le auto in promo esagerata: Panda a 7.000 euro, Tipo a 11.900, Tipo SW a 13000, Tipo 4p a 10.900. Piccola, in un riquadro leggermente storto, con profilo stracciato e tanto di scotch a tenerla appesa, nell’immagine di tutte queste promozioni per fine 2018, compare anche una vecchia Fiat Panda 141, bianca. Come a dire: “questa oggi va bene, come usato da rottamare”.
Nello specifico l’immagine ritrae una Panda di quelle restyling, prodotte tra il 1986 e il 2003. Trattandosi di modello con i “fascioni” però, se fosse magari una 4x4 non è per nulla detto che chi la possieda voglia, o abbia convenienza, a rottamarla per certe sostitute in promo.
Se ne sono state prodotte oltre cinque milioni, di vecchie Panda, di certo il target è ampio, ma il “pandino” vive in eterno per alcuni possessori. Quando è anche a trazione integrale, quasi per tutti. Non scordiamo poi che è stata venduta anche la Panda (141) Elettra, un’auto che oggi, pur con quelle forme e quelle dotazioni, pur con solo 100 Km di range (teorico) potrebbe essere usata in molte capitali più di tanti modelli auto premium (specie diesel) di 20 anni più giovani.
OMF
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com