Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Durante il Super Bowl molte case automobilistiche hanno voluto trasmettere spot pubblicitari, alcuni concepiti per rafforzare la presenza di un brand nel mercato americano ed altri dove sono state mostrate vere e proprie novità. Vediamo ora, insieme, tutti gli spot delle case automobilistiche trasmessi durante l'evento sportivo e mediatico più seguito degli Stati Uniti.
Porsche ha mostrato lo spot The Heist, il cui intento è promuovere la nuova Taycan. Nel video possiamo vedere come nel museo di Stuttgart un ladro si adopera e ruba una Taycan e gli addetti alla sicurezza, pepr inseguirlo, prendono a loro volta modelli più o meno recenti in esposizione. La prima auto elettrica riesce a tenere testa alle sorelle maggiori a benzina ed il messaggio è chiaro. Curiosità: in alcuni fotogrammi del video si può intravedere la possibile nuova generazione di 911 GT3, ma di qusto ne abbiamo già parlato in questo articolo.
GMC, che attualmente detiene il marchio Hummer, non fa altro che confermare le voci di corridoio sentite in questi mesi. Dopo H3, fallimenti e abbandono del marchio, sta per arrivare un altro mastodontico Hummer.. elettrico!
Kia invece mostra il suo prossimo Suv, il Seltos in versione 2021. Lo spot è realizzato con la partecipazione di Josh Jacobs e lancia il messaggio "Non arrendersi mai". Il modello ha dimensioni generose per essere appetibile al mercato statunitense ma al tempo stesso mira ad essere molto accessibile, con un prezzo di partenza di 23.000 dollari circa.
Audi celebra invece la sua E-Tron SportBack, in uno spot che mette in continuo paragone le "vecchie e sporche" automobili ad idrocarburi con la nuova mobilità elettrica. Il tutto sulle note di Let It Go, nota per essere il tema del cartone animato Disney Frozen. Il messaggio di Audi è la sua volontà di muoversi verso un futuro sostenibile.
Toyota invece vuole accendere i riflettori sul suo validissimo Highlander, rendendolo protagonista di scene hollywoodiane, dove riveste il ruolo dell'eroe che salva i protagonisti in diversi contesti.
Hyundai e lo "Smaht Pahk", ovver ouna storpiatura della pronuncia delle parole Smart Park, pronunciate con un accento di Boston dai protagonisti dello spot. L'attenzione è focalizzata sulla recente Hyundai Sonata e la sua funzione di Smart Parck, che consiste nella possibilità di far compiere una manovra di parcheggio all'auto senza essere necessariamente a bordo.
Genesis si avvale della partecipazione di John Legend per pubbliciczzare il nuovo GV80, un suv che all'interno dello spot porta una ventata di aria nuova e si proclama portatore del nuovo lusso dopo un party dedicato all'addio del "vecchio lusso"
Ultimo ma non meno importante Jeep con il suo Gladiator che, per clebrare anche il giorno della marmotta, ha prodotto uno spot con Bill Murray e una simpatica Marmotta che vivono giorno dopo gionro nuove avventure perchè "nessun giorno è lo stesso a bordo di un Gladiator".