Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ormai da qualche anno, Jeep è sponsor ufficiale della Juventus e risulta fra le sponsorizzazioni più corpose di tutta la Serie A. Il contratto durerà fino al giugno 2024, ma per ora c'è un evento particolare da celebrare: il lancio della Avenger, la primissima Jeep elettrica - ma non solo - che si è mostrata al Salone di Parigi di quest'anno.
Per l'occasione, Jeep e Juventus hanno creato una speciale maglia celebrativa in edizione limitata appositamente per la Avenger: svetta infatti il suo nome al centro, sotto al marchio, ma soprattutto le classiche bande verticali di colore nero si sono trasformate in vere e proprie orme di pneumatici. La Juve indosserà questa maglia proprio domenica 6 novembre, in occasione dell'importante sfida contro l'Inter.
La nuovissima Jeep Avenger, prima BEV in assoluto per lo storico marchio americano, conserva angoli e misure caratteristici di una vettura davvero da fuoristrada, in particolare l'altezza da terra e gli angoli d'attacco ma anche con software specifici selezionabili tramite il Select-Terrain. Offre una batteria da 54 kWh lordi (51 netti) con un motore da 115 kW/156 CV, capace di 260 Nm di coppia massima. Jeep dichiara fino a 390 km nel ciclo WLTP e un massimo di 550 km in città. Si ricarica fino ad una potenza di 100 kW così da impiegare solo 24 minuti per caricare le batterie dal 20 all'80%.
L'arrivo della Avenger sulla maglietta Juventus in realtà è quasi un "traguardo coronato": fin dall'inizio di questa stagione, il brand americano ha iniziato a mostrare delle inedite saette sulla maglia dei giocatori bianconeri, a simboleggiare il percorso del brand verso l’elettrificazione e la sua evoluzione verso una mobilità sostenibile. Se foste dei collezionisti e/o fan della "Signora", sappiate che già da oggi è possibile acquistare la maglia visitando la pagina online dello Store Ufficiale Juventus.