Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa della Stella ha realizzato un video per accompagnare il debutto dell'ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi a bordo della Mercedes-Benz C63 AMG preparata dal Team CAAL Racing per partecipare all'International Superstars Series 2012. La prima tappa di questo Campionato, dedicato esclusivamente a vetture derivate dalla serie equipaggiate con propulsori V8, si correrà proprio questa domenica all’Autodromo di Monza, dove avremo la possibilità di documentare la gara d’esordio in prima persona.
Nei prossimi giorni saremo quindi in grado di fornirvi tutte le informazioni in merito prima gara della Superstars Series, che si svolgerà domenica 1° aprile sul tracciato brianzolo a partire dalle ore 11.00 (le prove libere e le qualifiche si svolgeranno sabato 31 marzo).
Il video in alta risoluzione, realizzato ad arte dalla Casa di Stoccarda, permette di vedere dettagliatamente la vettura da competizione numero 54 di Liuzzi, una Mercedes-Benz C63 AMG completamente spogliata di tutti i rivestimenti interni e preparata appositamente dal Team CAAL Racing, che ha provveduto a modificare radicalmente l’assetto e il propulsore V8, che ora è capace di scaricare al suolo più di 550 CV di potenza.
Trentuno anni, di Locorotondo (Ba) Liuzzi debutta in Formula 1 nel 2004, con la scuderia Red Bull. Successivamente passa alla Toro Rosso e conclude la sua carriera in Formula 1 nel 2011, con la HRT, dopo aver disputato un totale di 82 Gran Premi. Il Campionato Superstarts 2012 si articolerà in 9 appuntamenti, ciascuno con doppia gara della durata di 25 minuti più un giro, mentre il calendario prevede quattro gare in Italia e cinque trasferte estere.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it