Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La seconda edizione del Qatar Motor Show si chiude con un bilancio superiore alle aspettative, dal momento che oltre 120.000 persone hanno visitato il Doha Exhibitions Centre, durante i sei giorni in cui si è articolata l’esposizione. Il Qatar Tourism Authority, organizzatore dell’evento, in collaborazione con q.media Events e GL events, ha saputo mettere in programma anche una serie di show e di esibizioni nell'area outdoor dedicata, come gare di drifting o di freestyle motocross, mentre all’interno dei padiglioni erano presenti i maggiori brand automobilistici internazionali.
L'edizione 2012 del Qatar Motor Show, è stata anticipata da un particolare evento organizzato da Shell, che ha visto il coinvolgimento della Scuderia Ferrari F1, che ha permesso a 25.000 appassionati di motori di ammirare la monoposto di Maranello guidata dal pilota e collaudatore Marc Gené.
L’edizione di quest’anno ha ospitato 33 brand automobilistici e 10 marchi provenienti dal mondo delle due ruote, mentre per alcuni l’esposizione del Doha Exhibitions Center è stata l’occasione per presentare una serie di anteprime regionali. Due concept car invece, la Vittoria realizzata dall'italiana Up Design e la concept car Mission L tagata Skoda, sono state svelate in anteprima mondiale. Le Premières regionali più interessanti sono state rappresentate dalla nuova Porsche Panamera GTS, dalla MINI Roadster coupé, dall'Audi S7, dall'edizione limitata della R8 GT Spyder e dalla RS5 coupè.
Altre anteprime per la regione mediorientale sono state la Maserati GranCabrio Sport, la nuova BMW serie 3, la Ferrari 458 Spider e la Mercedes-Benz ML, mentre la sportività ai massimi livelli è stata offerta dalla presentazione della Bugatti Veyron Gran Sport, della Bentley Continental GTC e della Lamborghini Aventador.
La seconda edizione del Qatar Motor Show ha saputo attirare l'attenzione di più di 200 giornalisti provenienti da 13 paesi tra cui Cina, Stati Uniti d'America, India, Germania, Francia, Inghilterra, Italia e dell’area del Middle East, mentre il Salone hasaputo offrire ai visitatori la possibilità di utilizzare alcuni simulatori di guida, come quelli messi a disposizione dalla Williams, dalla divisione WRC di Ford o dalla Ferrari in collaborazione con Shell.