Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Subaru, quando vuole, sa stupire ed emozionare. A oltre 10 anni dai fasti iridati della casa delle Pleiadi, il marchio nipponico svela al salone di Tokyo un'esclusiva in tiratura limitata a 400 esemplari per il solo mercato del Sol Levante. Si tratta della Subaru WRX STI S207.
L'auto non passa certamente inosservata per via delle colorazioni disponibili – Crystal Black Silica, Crystal White Pearl, WR Blue Pearl e un ancor più esclusivo NBR Challenge Package Yellow Edition – oltre che per il look smaccatamente sportivo, ricco di minigonne, profili aerodinamici ed un enorme spoiler in carbonio montato al posteriore.
Sotto il cofano, poi, abbiamo una vera e propria chicca: il 2.0 boxer turbo, ora, eroga 328 cavalli a 7.200 giri, e 431 Nm di coppia tra i 3.200 ed i 4.800 giri. Tali valori si sono raggiunti tramite una mappatura migliorata dell'ECU. Un sound più corposo e robusto scaturisce, inoltre, da un sistema di scarichi rivisto e da una marmitta sportiva.
Alcune aggiunte sono delle vere e proprie chicche in esclusiva per la S207, come le molle elicoidali e la struttura frontale Bilstein, oltre ad un pannello strumentazione rispetto alla WRX STI di serie, sedili Recaro e pulsante d'accensione.
I freni sono Brembo, mentre nell'auto sono stati implementati il Vehicle Dynamics Control e l'Active Torque, sviluppati appositamente per questo modello. BBS, infine, ha realizzato appositamente i cerchi da 19” in lega, verniciati di nero.