Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Subaru ha scelto il Salone di Tokyo 2017 per presentare Viziv Performance, un concept che vuole mostrare il futuro della berlina sportiva, un classico per la casa nipponica: basti pensare alla Impreza e alla WRX.
Sebbene non si tratti di un territorio inesplorato per Subaru, sono diverse le novità della Viziv Performance: se la calandra e le prese d'aria sul cofano sono un richiamo alla tradizione, inediti sono i passaruota muscolosi, le generose prese d'aria e i gruppi ottici. Quattro scarichi in posizione angolata fanno bella mostra di sé al posteriore.
Gli interni non sono stati mostrati, ma lo spazio dell'abitacolo, specie al posteriore, sembra contenuto, viste le forme quasi da coupé del raccordo al posteriore e le bombature dei parafanghi con profilo di fibra di carbonio lucida.
Anche Subaru si immagina un futuro autonomo per le sue vetture: lo dismostra la presenza di telecamere al posto degli specchietti laterali.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della Viziv, Subaru ha reso nota la presenza della trazione integrale Symmetrical AWD e di un propulsore boxer sovralimentato.