Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si chiama “Subaru Global Platform” ed è la nuova piattaforma che verrà condivisa da tutti i futuri modelli della Casa delle Pleiadi, fondandosi sui capisaldi tecnici che hanno reso celebre il marchio giapponese: motori boxer e trazione integrale. Il primo modello su cui verrà impiegata sarà la nuova Subaru Impreza, che sarà lanciata nel corso del 2016.
La nuova piattaforma, il cui ciclo di vita dovrebbe concludersi nel 2025, secondo la Casa giapponese offrirà una rigidità torsionale dal 70 al 100% maggiore rispetto a quella del pianale attuale, oltre ad un baricentro posizionato più in basso di 5 mm rispetto ai modelli odierni.
La maggiore rigidità si dovrebbe tradurre anche in un maggiore comfort e precisione di guida, grazie anche ad un accorgimento come la barra stabilizzatrice posteriore ancorata direttamente al corpo vettura, soluzione che dovrebbe ridurre il rollio del 50% rispetto ai modelli attuali secondo quanto anticipa il costruttore.
La nuova piattaforma Subaru è in grado di ospitare propulsori benzina e Diesel, naturalmente, ma è stata progettata anche per realizzare vetture ibride plug-in e non e anche completamente elettriche.
Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano
(MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/
Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano
(MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/