Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa delle Pleiadi inizia a svelare i primi indizi di ciò che porterà al prossimo Salone Internazionale di Tokyo, in programma dal prossimo 22 novembre. In Giappone Subaru gioca in casa e quindi sfrutta la sua più importante vetrina per portare al debutto le sue grandi novità dell'anno.
Si tratta della Subaru Levorg concept, un prototipo che anticipa le sembianze di una sports tourer, ovvero di una station wagon dai tratti stilistici sportivi, attesa in versione definitiva per il prossimo anno, quando dovrebbe iniziare la commercializzazione del modello sul mercato giapponese.
Da quello che si può intuire attraverso le prime immagini teaser, sembrerebbe proprio che la Levorg sia il concept attraverso cui Subaru si appresterebbe a sostituire la Legacy di prossima generazione.
Nuovo design e nuovo boxer per l'erede della Legacy
Oltre al design, che sembra totalmente rinnovato rispetto a quello attuale, la Levorg introduce un'altra grande novità. Sotto al cofano infatti si nasconde un nuovo motore boxer sovralimentato da 1.6 litri, un'unità inedita che promette di garantire minori consumi, senza compromettere le prestazioni.
La Levorg introduce anche nuove tecnologie nel campo della sicurezza, grazie ai sistemi di assistenza alla guida EyeSight.
E in cantiere ci sono SUV e crossover
Il costruttore giapponese ha aggiunto inoltre che al Salone giapponese verranno svelati altri due concept. Il primo, chiamato Cross Sport, anticiperà il futuro SUV compatto della Casa, con una lunghezza complessiva di 4,3 m, mentre il secondo, che prende il nome di Subaru Corssover 7 concept, sarà una vettura a guida alta a sette posti.
Tutti e tre questi prototipo verranno svelati il prossimo 20 novembre.