Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La variante dedicata al mercato giapponese della Subaru Legacy è stata insignita del riconoscimento “JNCAP Five Star Award” nel corso dei test di sicurezza giapponesi JNCAP condotti dal Ministero del Territorio, Infrastrutture, Trasporti e il Turismo e NASVA e volti a valutare e confrontare le prestazioni di sicurezza dei veicoli disponibili in commercio sul mercato locale.
Il riconoscimento che Subaru ha ricevuto avvalora i risultati della precedente certificazione, in quanto nel punteggio finale viene ora incluso anche il livello di incolumità pedonale durante una eventuale collisione.
Il modello ha ricevuto il punteggio massimo (livello 5) nelle prove d'urto frontale full wrap e offset e in quella di urto laterale. Buone anche le prestazioni riguardanti la protezione del collo, della testa e delle gambe del pedone.
Nel 2010 il modello Legacy ha ricevuto il riconoscimento JNCAP Grand Prix '09/'10 come vettura più sicura in commercio, mentre l'Impreza vinse lo stesso premio nel 2008. I modelli Forester ed Exiga (quest'ultimo commercializzato sul solo mercato nipponico) sono stati premiati con il “Car Excellent” nel 2009.
La Subaru Legacy è stata recentemente presentata a New York nella versione 2013, caratterizzata esteriormente da alcuni piccoli ritocchi principalmente concentrati sulla sezione anteriore, ora maggiormente vocata alla sportività, mentre i due propulsori da 2,5 e 3,6 litri promettono una rinnovata efficienza.
Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano
(MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/
Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano
(MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/