320 CV per l'ultima evoluzione della mitica giapponese da rally!
14 novembre 2006
In Europa l'Impreza WRX STi è già un mito nella versione standard: chissà cosa succederebbe quindi se in subaru decidessero di importare le tante versioni speciali realizzate per il mercato giapponese (e occasionalmente importante nella sola Inghilterra).
La domanda ci è venuta spontanea osservando l'ultima evoluzione della stirpe, una Spec C ulteriormente affinata e ribattezzata per l'occasione RA-R.
Dal punto di vista estetico, la vettura si distingue per i cerchi in lega di colore bianco, lo spoiler anteriore in carbonio e le minigonne laterali, realizzate nello stesso materiale.
Ben più sostanzione sono invece le novità meccaniche, a partire dal propulsore, qui presente nelal versione di 2.0 litri: ora eroga 320 CV a 6.400 giri e 431 Nm a 4.400 giri. Merito di un nuovo turbocompressore, un sistema di scarico più sportivo e una diversa gestione elettronica.
Ulteriormente affinato è anche l'assetto, che per l'occasione è stato ribassato di 1,5 cm.
A questo punto non vi resta che inviare a Subaru Italia una petizione per chiederne l'importazione anche in Italia.... in redazione saremo i primi a sottoscriverla!
Subaru Impreza WRX STi spec C RA-R