40 CV in più per un'edizione finale imperdibile!
7 luglio 2007
Mentre si rincorrono le voci sulla nuova nuova Impresa STI, in Subaru hanno pensato bene di allestire un'ultima edizione speciale della WRX fino ad oggi in commercio. Per chi non avesse molta dimestichezza con le denominazioni della casa delle Pleiadi ricordiamo che si tratta di fatto della sorellina minore della STI, spinta da un quattro cilindri di 2.5 litri da 230 CV scaricati sulle quattro ruote motrici. Insomma, niente di troppo estremo, ma pur sempre una vettura già di base ad elevate prestazioni, con il vantaggio rispetto alla STI di essere disponibile anche con carrozzeria station wagon.
La nuova Impreza WRX GB270, riservata al mercato inglese, beneficia di un kit Prodrive di potenziamento che porta a ben 270 i cavalli sviluppati dal boxer giapponese, mentre la coppia massima diventa pari a ben 420 Nm (contro i 320 di serie).
Le prestazioni, naturalmente, sono di assoluto rilievo: il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h scende da 5,9 a 5,3 secondi. Parallelamente anche l'assetto diventa più estremo, con molle ribassate, mentre il cambio è ora del tipo a innesti rapidi.
Cerchi in lega di disegno specifico, un alettone posteriore di tipo STI (simile a quello della berlina) e altri elementi specifici completano la personalizzazione estetica.