Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nessuna rivoluzione di design, ma sotto la carrozzeria della nuova Subaru Impreza svelata al Salone di New York 2016 c'è una piattaforma tutta nuova, la “Subaru Global Platform” che dopo il modello più celebre della Casa delle Pleiadi verrà adottata sui quelli futuri.
Presentata sia in versione berlina che 5 porte, la nuova Subaru Impreza di quinta generazione è più lunga e larga di quasi 4 centimetri rispetto al modello uscente. Le dimensioni sono simili alle versioni uscenti: 4,62 metri di lunghezza per la berlina e 4,46 per la hatchback, con un passo di 2,67 metri per entrambi i modelli.
Dal punto di vista della meccanica, Subaru rimane fedele al suo schema classico, ovvero trazione integrale per tutte le versioni e motore boxer. Il 2 litri è stato aggiornato con l'adozione dell'iniezione diretta e la potenza sale dai precedenti 148 a 152 CV. Il cambio è invece il CVT Lineatronic, che però ha la possibilità di emulare la cambiata grazie alla funzione manuale comandata da palette al volante che offre 7 velocità.
Per quanto riguarda la tecnologia di bordo, la nuova Impreza nella versione destinata al mercato nordamericano debutta con una versione aggiornata del sistema EyeSight che integra i sistemi di frenata di emergenza, mantenimento della carreggiata, antiabbagliamento, fari adattivi, rilevazione di ostacoli negli angoli ciechi e frenata automatica in retromarcia.
Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano
(MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/
Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano
(MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/