Strage di galline a Pordenone: un carro armato ha sbagliato mira durante una esercitazione

Strage di galline a Pordenone: un carro armato ha sbagliato mira durante una esercitazione
Pubblicità
Colpito un pollaio che è andato letteralmente in frantumi. A ricostruire l’accaduto sono stati i Carabinieri, allertati da una coppia di Vivaro
19 marzo 2021

Quando si sono svegliati, al mattino, non hanno sentito cantare il gallo. Così sono andati a vedere e hanno scoperto che non solo il gallo non c’era più, ma non c’era più neanche il pollaio: letteralmente crollato. Morte anche alcune galline. I due allevatori, una coppia di Vivaro (Pordenone), hanno quindi chiamato i Carabinieri. Ai militari è bastato un sopralluogo per capire cosa fosse accaduto, anche se quanto scoperto ha dell’incredibile. Nella notte, infatti, si era svolta una esercitazione  della Brigata Pozzuolo del Friuli insieme al Genova Cavalleria e i Lagunari di Venezia.

Una esercitazione di cui le stesse forze dell’ordine erano state informate e che prevedeva l’impiego di quattro carri-armati. Uno di questi, nonostante l’area di tiro fosse in direzione opposta rispetto al luogo in cui si trovava il pollaio della coppia, ha sbagliato mira. Detta così la notizia fa anche un po’ sorridere, ma il fatto è decisamente grave. Tanto che la Procura della Repubblica di Pordenone ha aperto una inchiesta per accertare l’accaduto e eventuali responsabilità.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità