Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E’ stata svelata dal due volte Campione del Mondo MotoGP, la Holden V8 con cui Casey Stoner prenderà quest’anno parte al Campionato Dunlop Series V8 Supercars.
La vettura, che porta i colori Red Bull, è stata presentata nella città di Adelaide (Australia), ove l’ex pilota del Motomondiale è stato raggiunto dalla moglie Adriana e dalla figlia Alessandra. Stoner ha dichiarato di aver passato molto tempo in questa città, ma di non aver mai corso prima d’ora nelle strade dell’East End che compongono il tracciato (la gara d’esordio del Campionato si correrà proprio qui, in quanto circuito cittadino).
«Ho gran parte della mia famiglia qui ad Adelaide – precisa Stoner – conosco il posto abbastanza bene e dovrebbe essere divertente correre qui, ma non sono mai stato nei pressi del circuito di Clipsal e sarà interessante prendere contatto con il percorso».
Il pilota inizierà a prendere contatto con la vettura nella giornata di domani, mentre la prima gara prenderà il via in data venerdì 1/03/2013.
«Non vedo l’ora di iniziare – prosegue Stoner - ci sarà da divertirsi». L’australiano correrà su una Commodore “tramandatagli” da Craig Lowndes - con la quale il suddetto vinse il Bathurst 1000 nel 2010 – precisando la sua intenzione di spingere al limite, in quanto ora impegnato a guidare su quattro ruote anziché su due. Come se su queste ultime si fosse mai risparmiato, ci viene da dire…