Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gli Alfisti, in questo momento, stanno già piangendo per le dichiarazioni di Imparato circa il futuro della casa di Arese. Il manager, a cui comunque và riconosciuto il merito di dare fiducia al brand, ha sì rassicurando circa la futura costruzione di auto sportive, ma al contempo ha dichiaro il pensionamento della piattaforma Giorgio (il telaio creato da un foglio bianco che ha dato alla luce Giulia e Stelvio), quel barlume di speranza tanto caro agli addetti ai lavori e agli appassionati, dal momento che è universalmente riconosciuto come un progetto in grado di garantire prestazioni dinamiche inedite per delle vetture stradali. Una piattaforma che nasce con la pura predisposizione alla (cara) trazione posteriore e con soluzioni sospensive avanzate, che non vedremo più per la necessità di avere auto elettriche ed elettrificate in listino.
Però ci possiamo -quasi- consolare cercando una Giulia o una Stelvio usata per poter guidare ancora "come si deve", ed è proprio a questo punto che ci si ritrova faccia a faccia con un curioso annuncio pubblicato su Ebay UK: una Stelvio Quadrifoglio modificata a livello di carrozzeria con.. un kit widebody! Forse anche il proprietario l'ha trovata "troppo" diversa dal progetto Stelvio e dalle sue linee armoniche. Come possiamo vedere sono stati allargati dunque i passaruota ed è stato aggiunto un livello alle minigonne ed agli spoiler inferiori nella parte anteriore. Gli interni e la maccanica, invece, non sono stati ritoccati, lasciando stock il propulsore 2.9L da 510CV. Il prezzo della proposta è di circa 65.000, pari a quasi 75.000€, per una vettura con 10.000 km sulle spalle..