Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si chiama NiWest il progetto di sviluppo avanzato sul nichel-cobalto, e produrrà circa 90.000 tonnellate annue di solfato di cobalto e nichel per batterie, così da trovarsi pronti per il futuro delle auto elettriche.
Stellantis lavora quotidianamente per offrire ai nostri clienti una libertà di movimento d'avanguardia, pulita, sicura, economicamente accessibile", ha affermato Maxime Picat, Chief Purchasing and Supply Chain Officer di Stellantis. "Assicurarsi nuove fonti di approvvigionamento delle materie prime e la fornitura di batterie rafforzerà la value chain di Stellantis per la produzione delle batterie destinate ai veicoli elettrici e, aspetto altrettanto importante, aiuterà l'azienda a raggiungere l'ambizioso obiettivo di decarbonizzazione.
Tutto questo fa parte del piano strategico Dare Forward 2030, che esprime l’ambizione dei dipendenti Stellantis di progettare con coraggio la nuova era della mobilità, raggiungendo ogni giorno traguardi chiave con uno spirito imprenditoriale, al fine di superare le aspettative dei clienti.