Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Fiat Panda a benzina sarà prodotta fino al 2030: parola del CEO di Stellantis, Carlos Tavares. Secondo quanto riporta Automotive News, Tavares ha voluto smentire quelle che definisce "notizie infondate sul fatto che Stellantis voglia lasciare l'Italia. Stiamo investendo molto in questo paese". La Panda endotermica, nei piani iniziali, avrebbe dovuto essere messa fuori produzione nel 2027, mentre la Panda elettrica dovrebbe essere presentata entro la fine dell'anno
Prodotta nello stabilimento di Pomigliano d'Arco, la Panda è il modello più venduto del marchio Fiat in Europa nei primi due mesi del 2024, con oltre 26.000 unità commercializzate. Dopo la fine del ciclo di vita della Panda endotermica, che terminerà dunque tre anni dopo le tempistiche inizialmente previste, secondo i piani di Stellantis Fiat sarà un marchio 100% elettrico dopo il 2030. Il prolungamento della permanenza sul mercato della Panda endotermica ha come scopo continuare a fornire alternative economiche in attesa che l'elettrico diventi più accessibile.
Oltre alla Panda a Pomigliano d'Arco, Tavares negli ultimi giorni ha confermato anche la produzione di altri due modelli in Italia nei prossimi anni. A margine della presentazione dell'Alfa Romeo Milano, Tavares ha rivelato che le nuove generazioni di Stelvio e Giulia, in arrivo nel 2025 e 2026, rispettivamente, usciranno dalle linee di Cassino. Stabilimento che, peraltro, sarà oggetto di una serie di interventi per renderlo idoneo alla produzione di modelli basati sull'architettura STLA Large.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com