Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sarà presente alla Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo della Camera dei Deputati l'11 ottobre alle ore 13, in un incontro volto a rafforzare il dialogo tra l'azienda e le istituzioni italiane. Come annunciato dalla società, la partecipazione di Tavares avverrà in uno spirito di "dialogo e confronto costante", con particolare attenzione alla produzione automobilistica del gruppo in Italia.
L'invito a partecipare è arrivato in seguito alle interlocuzioni tra Stellantis e il Presidente della Commissione, Alberto Luigi Gusmeroli. Durante l'audizione, Tavares offrirà un quadro dettagliato sullo stato attuale e sulle prospettive future della produzione automobilistica in Italia, in un momento particolarmente complesso per il settore.
Stellantis sottolinea infatti come la "complessa congiuntura internazionale ed europea" richieda risposte rapide e una collaborazione stretta tra le realtà coinvolte, comprese le istituzioni e i principali attori industriali. Il rapporto tra Stellantis e il Ministero per le Imprese e il Made in Italy, guidato dal Ministro Adolfo Urso, sarà un elemento centrale di questo dialogo, in un contesto di continue sfide per il settore automobilistico, legate alla transizione energetica e alle dinamiche economiche globali.