Stellantis: tagli al vertice, lasciano Linda Jackson di Peugeot e il capo del software

Stellantis: tagli al vertice, lasciano Linda Jackson di Peugeot e il capo del software
Pubblicità
Nuovi CEO per Peugeot, Jeep e DS: ecco gli avvicendamenti del top management all'interno del gruppo Stellantis
3 febbraio 2025

Cambi al vertice per Peugeot, Jeep e DS: i tre brand del gruppo Stellantis avranno dei nuovi CEO. Alain Favey, ex top manager del gruppo Volkswagen, sostituirà al comando di Peugeot la sessantacinquenne Linda Jackson, che, stando a quanto riporta Automotive News, dovrebbe andare in pensione. In Jeep, invece, Bob Brodenford, attuale responsabile del marchio per l'area geografica del Nord America, subentrerà ad Antonio Filosa. Quest'ultimo, tra i papabili per sostituire Carlos Tavares, oltre al ruolo di COO per il Nord America, diventa responsabile dell'ente Quality.

Olivier François, Chief Marketing Officer e responsabile del marchio Fiat, sarà a capo di un nuovo ufficio marketing, chiamato a supportare i colleghi dei singoli marchi per quanto riguarda la pubblicità, gli eventi globali e le sponsorizzazioni. François lascia la direzione di DS a Xavier Peugeot, membro della famiglia fondatrice della casa del Leone. Anne Abboud, invece, rileva la gestione della divisione dedicata ai veicoli commerciali da Jean-Philippe Imparato, responsabile EMEA del gruppo. 

Le attività software, poi, sono ora integrate in un’organizzazione di sviluppo e tecnologia del prodotto guidata dal Chief Engineering e Technology Officer, Ned Curic. Nella nota diffusa alla stampa, Stellantis non menziona il Chief Software Officer, Yves Bonnefort. Cambiamenti, questi, che secondo il gruppo "consentono il giusto equilibrio tra responsabilità regionali e globali, facilitando la rapidità delle scelte e la loro esecuzione" e "rafforzano ulteriormente l’impegno di Stellantis nell’ascoltare i propri clienti e pongono le basi per una rinnovata crescita". La ricerca del nuovo CEO, invece, si concluderà entro la prima metà del 2025.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità