Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Stellantis ha premiato sette startup tecnologiche che collaborano con l'azienda in sette diversi settori verticali. Si tratta di premi chiamati Stellantis Startup Awards, e sono stati assegnati durante un'evento digitale.
Carlos Tavares, per l'occasione, ha spiegato: "Le nostre partnership innovative e la dedizione, la passione e il talento dei nostri dipendenti, stanno rapidamente accelerando la nostra trasformazione in un'azienda tecnologica di mobilità sostenibile. I partner delle startup e i progetti pilota presentati oggi dimostrano che una mentalità imprenditoriale e l'innovazione orientata ai risultati possono fare la differenza e offrire un reale vantaggio ai clienti, alla società e a Stellantis".
"Il nostro obiettivo non è comprare, ma far crescere le startup. Loro ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi. Lavorare con altre startup è un modo per loro di migliorare e per noi di trasformarci in un'automotive tech company che è quello che vogliamo diventare molto presto oltre a essere uno degli obiettivi del piano al 2030."
Stellantis si pone quindi l'obiettivo di aiutare queste Startup, considerata poi la crescita dei tassi di interesse e la prospettiva di meno finanziamenti a buon mercato. Il trofeo è stato consegnato sotto forma di NFT, creato dallo Stellantis Design Studio.