Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Stellantis ha confermato il nuovo motore Euro 7 Evo diesel: a farlo una nota Fismic, al termine della riunione con la Direzione Aziendale, le Rsa e le Segreterie Provinciali di Fim, Uilm, Fismic, Uglm-Aqcf, Fiom.
"La sospensione decisa dalla Commissione Europea di eliminare dal 2035 la produzione dei motori endotermici è una buona notizia per lo stabilimento Stellantis di Pratola Serra. Il rilancio della fabbrica è in pieno svolgimento. Tutte le azioni messe in campo nell’ultimo periodo, iniziano a far intravedere lo sviluppo completo dell’azienda più grande dell’Irpinia."
Proseguiranno da oggi e fino all'8 marzo, gli incontri per la trattativa di rinnovo del Ccsl di Cnh, Iveco, Ferrari e Stellantis. Roberto Di Maulo, segretario generale Fismic Confsal, ha detto: "Dopo mesi di trattativa si avvicina la stretta conclusiva per il rinnovo del CCSL che riguarda oltre 80.000 lavoratori italiani. La settimana prossima dovremo fare l’affondo finale per definire la parte economica, dopo avere concluso la parte normativa che rafforza e migliora l’impianto fortemente partecipativo. Se tale previsione dovesse essere confermata, il CCSL sarà il primo rinnovo contrattuale siglato in epoca di forte inflazione e ritengo che sarà preso a riferimento dagli altri, soprattutto per ciò che riguarda la tutela del potere d’acquisto dei lavoratori"