Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Se volete conoscere le vere novità che Stellantis farà mettere a Lancia concretamente in strada e su listino prezzi durante il 2022, non dovete fare altro che rimanere aggiornati su queste pagine. Qui su automoto.it nei prossimi giorni riporteremo le dichiarazioni ufficiali dell’amministratore delegato Lancia, Luca Napolitano. Con dettagli sulla “nuova” Ypsilon e poi a seguire le previsioni di lancio per modelli come Delta e, pare, Aurelia.
Volendo andare un po' oltre con l’immaginazione, o comunque con le ipotesi non confermate, si parla invece tanto di nuova Lancia Thema. Sono solo dei bellissimi render, per ora, come quelli in foto dove qualcuno la immagina derivata dalla Giulia, o persino BEV anche in versione HF, la Thema rivale di Mercedes, Audi, BMW e ovviamente DS.
Se dovesse arrivare davvero e molto prima del previsto però, su pianale STLA large, stonerebbe un po' solo elettrica questa vettura. Perché così solida e prestante com’era l'antenata, è difficile immaginare un allestimento “HF” senza motore italiano termico di livello, sotto al cofano.
Potrebbe essere quindi una 6:48 a tenere alto il blasone, non certo come quella vecchia 8:32 Ferrari, però sempre di motore raffinato (Alfa, Maserati?) si parlerebbe, per una berlina Lancia. Meglio se elettrificato solo il giusto, 48V, per andare davvero ovunque e forte, senza sigla della Delta ma con i numeri “tecnici”.
A quel punto però, già che si fantastica tecnicamente e le dotazioni devono essere pari, al blasone, la cifra su listino prezzi Lancia sarebbe abbastanza elevata per limitarla a pochi, in Italia. Allora in Stellantis fanno i conti e, per ora, si concentrano su modelli Lancia di maggior volume da produrre in serie. La ipotetica Lancia Thema 6:48 Euro7 sarebbe giusto un bel concept da applauso ai Saloni, che poi si potrebbe tradurre in serie limitata per collezionisti, ricchi, ad alimentare comunque blasone e flusso di cassa.