Stellantis non avrà solo auto elettriche cinesi: arriva anche l'ibrida REEV della Leapmotor C10

Stellantis non avrà solo auto elettriche cinesi: arriva anche l'ibrida REEV della Leapmotor C10
Pubblicità
Durante il 101° Salone dell'Automobile di Bruxelles, in programma dal 10 al 19 gennaio 2025, il brand cinese presenterà per la prima volta in Europa la Leapmotor C10 REEV (Range Extender Electric Vehicle)
23 dicembre 2024

La Leapmotor C10 REEV sarà equipaggiata con un motore elettrico da 158 kW (215 CV) e un motore a combustione interna (ICE) da 1,5 litri. Inoltre, la vettura viene equipaggiata con una batteria da 28,4 kWh che garantisce un'autonomia elettrica di 145 km (ciclo WLTP), mentre l'autonomia totale, sfruttando anche il motore termico, supera i 950 km.

Con un consumo di carburante di soli 0,4 L/100 km in modalità combinata ed emissioni di CO₂ di appena 10 g/km, grazie al funzionamento del Range Extender. Infatti, questo tipo di powertrain utilizza il motore elettrico per muovere sempre le ruote, mentre il motore a benzina si attiva esclusivamente per generare elettricità quando la batteria si scarica.

Infine, la vettura supporta sia la ricarica "lenta" in corrente alternata (AC) che in corrente continua (DC). Con la ricarica rapida DC, la batteria può essere ricaricata ad una potenza massima di 65 kW, che permette così di ricaricare metà dell’autonomia elettrica in appena 18 minuti.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità