Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Leapmotor C10 REEV sarà equipaggiata con un motore elettrico da 158 kW (215 CV) e un motore a combustione interna (ICE) da 1,5 litri. Inoltre, la vettura viene equipaggiata con una batteria da 28,4 kWh che garantisce un'autonomia elettrica di 145 km (ciclo WLTP), mentre l'autonomia totale, sfruttando anche il motore termico, supera i 950 km.
Con un consumo di carburante di soli 0,4 L/100 km in modalità combinata ed emissioni di CO₂ di appena 10 g/km, grazie al funzionamento del Range Extender. Infatti, questo tipo di powertrain utilizza il motore elettrico per muovere sempre le ruote, mentre il motore a benzina si attiva esclusivamente per generare elettricità quando la batteria si scarica.
Infine, la vettura supporta sia la ricarica "lenta" in corrente alternata (AC) che in corrente continua (DC). Con la ricarica rapida DC, la batteria può essere ricaricata ad una potenza massima di 65 kW, che permette così di ricaricare metà dell’autonomia elettrica in appena 18 minuti.