Stellantis: la fabbrica di Mirafiori chiude (anche) a dicembre

Stellantis: la fabbrica di Mirafiori chiude (anche) a dicembre
Pubblicità
La fabbrica di Stellantis a Mirafiori dovrebbe fermarsi per l'intero mese di dicembre
11 novembre 2024

Stellantis interromperà nuovamente la produzione di vetture nel suo stabilimento di Mirafiori: lo riporta Reuters, citando fonti interne. La cassa integrazione per i dipendenti partirà da fine novembre e continuerà per tutto il mese di dicembre. A causa della scarsa domanda della Fiat 500 elettrica, a Mirafiori le linee si erano fermate anche da metà settembre al primo novembre. Secondo la fonte, nonostante Stellantis non abbia ancora confermato lo stop nello stabilimento - come accade da prassi - si tratta di un provvedimento inevitabile, tenendo conto delle informazioni che ha raccolto dai fornitori. 

La prima testata a riportare le indiscrezioni è stata Milano Finanza, secondo cui le linee di produzione della Fiat 500 elettrica a Mirafiori, ripartite lunedì scorso con una produzione ridotta di 170 veicoli al giorno, richiuderanno per l'intero mese di dicembre. Ma lo stop dovrebbe protrarsi almeno fino al 7 gennaio. "Si tratta di voci senza conferma ufficiale. L'azienda verificherà nelle prossime settimane il calendario produttivo per il mese di dicembre": questo il commento di un portavoce di Stellantis contattato da Reuters. 

Nello stabilimento di Mirafiori oltre alla Fiat 500 elettrica vengono prodotti anche due modelli di casa Maserati. Secondo quanto riporta la fonte citata da Reuters, Stellantis non avrebbe i componenti necessari ad assemblare la 500 elettrica nel mese di dicembre. Come altri costruttori europei, anche Stellantis sta facendo i conti con il calo della domanda delle vetture elettriche e il contemporaneo intensificarsi della competizione delle case cinese. Ma la situazione è complessa anche negli Stati Uniti, mercato in cui Stellantis ha una sovrabbondanza di veicoli fermi nei concessionari. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now