Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Annunciato oggi da Stellantis un investimentodi 155 milioni di dollari per un progetto che aiuterà a raggiungere l'obiettivo dell'azzeramento delle emissioni nette di carbonio entro il 2038.
L'acquisto fatto da Stellantis in Argentina riguarda il 14,2% della McEwen Copper, filiale della società McEwen Mining, che possiede Los Azules in Argentina e Elder Creek in Nevada.
Diventando così il secondo azionista in termini di maggioranza, Los Azules prevede di produrre 100.000 tonnellate di rame catodico con una purezza del 99,9% a partire dal 2027, con una riserva che durerà almeno 33 anni.
Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha spiegato: “Stellantis intende guidare il settore impegnandosi ad azzerare le proprie emissioni di carbonio entro il 2038, un obiettivo che richiede innovazione e una completa ridefinizione dell’intero business. Stiamo compiendo passi importanti in Argentina e Brasile al fine di decarbonizzare la mobilità e garantire forniture strategiche delle materie prime necessarie per il successo dei programmi di elettrificazione globali dell’Azienda.”