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Si chiama Dare Forward il piano di Stellantis di puntare sulla sperimentazione per raggiungere determinati obiettivi legati alla guida sicura e all'elettrico, e nel farlo l'azienda ha stanziato 33 milioni di euro nei vari centri sparsi in tutto il mondo. Auburn Hills e Chelsea nel Michigan, Betim in Brasile, Belchamp in Francia, Russelsheim in Germania e Torino per l'Italia sono le basi di queste ricerche.
Gli investimenti serviranno a dare la capacità a Stellantis di adattarsi alla mobilità del futuro: con un obiettivo di riduzione del 50% delle emissioni entro il 2030, e un raggiungimento a zero emissioni nel 2038, Torino sarà il focus principale per la sicurezza. Al Centro di Orbassano sono stati allora implementati nuovi processi di ingegneria digitale, e le quattro piste di prova sono state aggiornate per testare le future auto elettriche.
Harald Wester, Chief Engineering Officer di Stellantis, ha detto: "I nostri centri tecnologici di livello mondiale svolgono oggi il lavoro che renderà i veicoli Stellantis di domani leader del settore per capacità, prestazioni e sicurezza. La nostra comunità di ingegneri è animata dal talento, dalla diversità e da una mentalità internazionale, e stiamo lavorando assiduamente con le altre funzioni globali, come i nostri colleghi Monozokuri, per dare nuovo slancio alla nostra opera di trasformazione tecnologica. Questo ci offre una panoramica completa delle sfide che ci attendono e ci consente di valutare e perfezionare un ventaglio completo di soluzioni di mobilità che ci porrà ai primi posti nella corsa all’innovazione e al miglioramento."