Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Secondo fonti attendibili sentite dalla testata spagnola La Tribuna de Automoción, John Elkann, presidente e CEO ad interim di Stellantis, ha incontrato Wayne Griffiths, brillante ex CEO di Seat e Cupra, per discutere una sua possibile nomina alla guida del gruppo automobilistico franco-italo-americano. Griffiths, che ha lasciato all'improvviso Seat e Cupra il 31 marzo, avrebbe avviato le trattative con Elkann e la sua candidatura continua a essere sostenuta dalla filiale americana del gruppo.
Parallelamente, resta fortemente in corsa Antonio Filosa, attuale responsabile per l’area americana e per la qualità a livello globale, da tempo considerato il favorito. Altri nomi emersi, ma ormai più defilati, sono quelli di Luca de Meo (Renault) e Jean-Philippe Imparato (Stellantis Enlarged Europe). Si dice anche ci sia In lizza anche un dirigente americano con esperienza nella Silicon Valley.
Nel frattempo Automotive News ha riportato una notizia più prudente circa la "rosa" ristretta di candidati al posto di CEO, segnalando che 1) sotto tutti uomini, 2) due di loro sono interni (il già citato Antonio Filosa e Maxim Picat) e 3) gli altri candidati sono esterni a Stellantis.