Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I primi, concitatissimi giorni di Stellantis, gruppo nato dalla fusione di FCA e PSA, vedono anche l'annuncio della nuova struttura operativa di una realtà tentacolare, con 14 marchi da coordinare. Oltre alla nomina di Mike Manley, ex CEO di FCA, alla guida del mercato americano, già ufficializzata in precedenza, ci sono altri movimenti di rilievo. Degno di nota è il passaggio di Jean-Philippe Imparato da Peugeot ad Alfa Romeo. Il fatto che Imparato, uomo di fiducia di Tavares, sia stato messo al timone della casa del Biscione ne indica l'importanza strategica agli occhi di Tavares.
Peugeot, invece, passa nelle mani di Linda Jackson, abile ed esperta guida di Citroen negli ultimi anni. Confermato in Fiat è Olivier François, che sarà anche direttore marketing dell'intero gruppo Stellantis. Jean-Pierre Ploue, direttore dello stile del gruppo PSA, assume la responsabilità del design di tutti i marchi europei del gruppo. Luca Napolitano dirigerà Lancia, mentre Davide Grasso resta al timone di Maserati. Harald Wester, direttore tecnico di FCA, ricoprirà la stessa carica all'interno di Stellantis. Jeep rimane nelle mani di Christian Meunier. L'Europa è stata affidata a Maxime Picat, che aveva lo stesso ruolo in PSA, la Cina a Gregoir Olivier (PSA) e l'India a Carl Smiley (FCA).