Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
C'è anche Stellantis tra i giganti del settore automotive che doneranno un milione di dollari al fondo per le cerimonie inaugurali del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Secondo quanto riporta Milano Finanza, il gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si aggiunge a Ford e General Motors nel sostenere le celebrazioni in programma a Washington il prossimo 20 gennaio. Un evento, questo, che sarà finanziato anche da altre grandi realtà statunitensi, come Boeing, Microsoft, Amazon e Meta.
Se gli altri colossi avevano già contribuito finanziariamente alle inaugurazioni presidenziali, Stellantis non lo aveva fatto né per Trump nel 2017, né tantomeno per Joe Biden nel 2021. Come ha recentemente ricordato il responsabile delle operazioni di Stellantis negli Stati Uniti, Antonio Filosa, quello americano è un mercato importantissimo a livello di strategia per il gruppo. E Filosa ha anche sottolineato come Stellantis sia pronta a collaborare con il nuovo esecutivo.
Vista l'importanza del mercato americano per Stellantis, non stupisce che il gruppo stia cercando di trovare soluzioni per invertire il trend negativo delle vendite negli Stati Uniti, calate del 15% nel 2024. Tra le misure prese figura la scelta di dirigenti esperti della situazione locale, capaci non solo di individuare correttamente le preferenze dei potenziali clienti, ma anche di migliorare i rapporti con i concessionari, vistosamente deteriorati nelle fasi finali della gestione Tavares. Filosa, peraltro, sarà presente all'inaugurazione insieme a Tim Kuniskis, CEO di Ram Trucks.