Stellantis: Fiat vale oro, è il marchio che vende di più (anche di Peugeot)

Stellantis: Fiat vale oro, è il marchio che vende di più (anche di Peugeot)
Pubblicità
Il successo globale di Fiat supera Peugeot
28 febbraio 2023

I risultati del 2022 annunciati da Stelalntis sono davvero soddisfacenti, soprattutto se avete un po' di patriottismo legato ai marchi automobilistici: da questi numeri, Fiat ne esce come il miglior marchio del gruppo.

Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, afferma: “FIAT ha confermato ancora una volta il suo successo globale, contribuendo in modo sostanziale ai risultati del Gruppo. In termini di volumi, FIAT è il marchio leader di Stellantis con oltre 1,2 milioni di unità immatricolate nel 2022, tra veicoli FIAT, Abarth e Fiat Professional. Siamo leader assoluti di mercato in Brasile, Italia e Turchia, e stiamo accelerando verso un futuro sostenibile con la Nuova 500 elettrica che ha registrato quasi 120mila unità dal suo lancio a fine 2022. E grazie alle sinergie insite nel Gruppo Stellantis, nel 2023 FIAT continuerà a offrire soluzioni socialmente rilevanti, presentando quattro nuovi prodotti”.

Non solo Europa quindi, considerato che il brand vende molto anche in Sud America, dove detiene il 13,6% della quota di mercato. Successo anche per l'elettrico, con la Nuova 500, della quale sono state immatricolate 66.000 vetture solo in Europa (sulle 120.000 nel mondo).

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità