Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
FCA e PSA hanno svelato il logo di Stellantis, il gruppo - il quarto al mondo per volumi di vendita - che nascerà dalla loro fusione. Il simbolo scelto per rappresentare Stellantis è stato disegnato per sottolineare il ricco patrimonio delle due aziende, ma anche la varietà di competenze e di talenti dei dipendenti dei 14 marchi che faranno parte della nuova entità. Il logo, spiegano da FCA e PSA, rappresenta «lo spirito di ottimismo, energia e rinnovamento di un'azienda caratterizzata dalla sua diversità e innovatività e determinata a essere uno dei leader nella nuova era della mobilità sostenibile».
La presentazione del logo di Stellantis è un passo in avanti verso il completamento dell'operazione di fusione, che dovrebbe completarsi entro i tempi prestabiliti nel dicembre del 2019. Il gruppo Stellantis dovrebbe vedere la luce entro il primo trimestre del prossimo anno. Al momento mancano sia il nulla osta delle autorità Antitrust - oggi è arrivato il via libera da parte di quella brasiliana - che l'approvazione alla fusione da parte degli azionisti di entrambi i gruppi, che dovrebbe arrivare nelle assemblee straordinarie in programma a breve.