Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Saranno circa 1000 i dipendenti di fabbriche di Stellantis negli USA che verranno temporaneamente lasciati a casa in seguito alla sospensione della produzione in alcuni impianti chiave in Canada e Messico. Queste le prime conseguenze del varo dei dazi di Donald Trump nei confronti delle auto di produzione estera importate negli USA, che si inaspriranno ulteriormente il 3 maggio con l'emanazione di dazi su tutte le componenti come i cambi e i motori.
Stellantis ha sospeso la produzione a Windsor (Ontario, Canada) che costruisce la Chrylser Pacifica e la Voyager (che tra l'altro era l'unico al mondo che produceva ancora col marchio Chrysler) e la Dodge Charger Daytona elettrica per due settimane, ma va peggio in Messico (Toluca) che produce la Jeep Compass e la Wagoneer S dove la chiusura sarà per tre settimane. Antonio Filosa, il manager responsabile per gli USA, ha dichiarato che la società "si adatterà presto alle nuove disposizioni ma si proteggerà pur mantenendo la competitività".
Una specie di effetto domino che dimostra come oggi un provvedimento simile a quento intrapreso da Donald Trump non porti solo ad aumenti di prezzo generalizzati, ma abbia anche effetti sulle fabbriche americane, che dipendono a loro volta da componenti prodotti al'estero. La stessa sorte, questa volta per mancanza di motori e non per i dazi, riguarda lo stabilimento di Warren (Michigan) che costruisce la Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer.
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/