Stellantis: controlleremo noi le concessionarie dei 14 marchi

Stellantis: controlleremo noi le concessionarie dei 14 marchi
Pubblicità
Per ridurre i costi e sostenere gli investimenti dell’elettrificazione, Stellantis si occuperà direttamente delle vendite dei 14 marchi
25 novembre 2022

Il Gruppo Stellantis, ha affermato che ri-organizzerà la sua rete di rivenditori europei per luglio 2023 a partire dall’Austria, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi. 

Lo scorso giovedì,la casa automobilistica ha affermato che gli altri paesi seguiranno progressivamente la concretizzazione del nuovo schema di distribuzione

Lo scorso anno, Stellantis aveva dichiarato che, a partire dal giugno 2023, avrebbe terminato tutti gli attuali contratti di vendita e servizi con i rivenditori europei per tutti i suoi 14 marchi

La casa automobilistica ha intenzione di prendere un maggiore controllo nell’ambito sia delle vendite che dei prezzi, mentre i concessionari si occuperanno prevalentemente delle consegne e dei servizi, non agendo più come partner contrattuale del cliente. 

Lo Chief Operating Officer di Stellantis Uwe Hochgeschurtz, per l’occasione ha affermato:

“La visione di Stellantis è promuovere un modello di distribuzione sostenibile e tutte le parti interessate beneficeranno di questi cambiamenti che saranno incentrati sulla customer experience. I clienti trarranno vantaggio da un approccio multimarca e multicanale con una gamma più ampia di servizi. I concessionari disporranno di un nuovo ed efficiente modello di business concepito per sfruttare il portafoglio di 14 marchi di Stellantis, creare sinergie, ottimizzare i costi di distribuzione e offrire ulteriori soluzioni di mobilità sostenibile. I nostri partner svolgono un ruolo importante essendo i rappresentanti dei nostri brand sul campo”

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Infine, la casa ha affermato di aver eseguito una simulazione economica comparativa dove i rivenditori godranno di una redditività equivalente e una ridotta esposizione ai rischi.

Pubblicità