Stellantis cerca alleati in Cina, Leapmotor nel mirino

Stellantis cerca alleati in Cina, Leapmotor nel mirino
Pubblicità
La collaborazione potrebbe permettere a Stellantis di espandere il proprio mercato in Cina
25 agosto 2023

Stellantis sembra essere interessata a stabilire una partnership con alcuni dei principali produttori cinesi di veicoli elettrici: tra questi c'è Zhejiang Leapmotor Technologies, anche se non è l'unica strada che Stellantis sta esplorando.

Stando alle fonti, l'azienda starebbe valutando opzioni che vanno dall'investimento in un produttore di veicoli elettrici locale a una partnership aziendale che faciliterebbe la sua crescita in Cina. Tuttavia, va sottolineato che le considerazioni sono ancora in corso e nessuna decisione definitiva è stata presa fino ad ora.

L'interesse di Stellantis in una partnership con un produttore cinese di veicoli elettrici riflette la crescente attenzione dell'industria automobilistica globale verso il mercato cinese dei veicoli elettrici. Questo settore è in rapida crescita e presenta enormi opportunità per le aziende automobilistiche che vogliono espandersi in Cina, la seconda economia più grande al mondo.

Stellantis non è l'unico ad avere un occhio su Leapmotor: anche il Gruppo Volkswagen ha manifestato interesse in una possibile collaborazione con questa azienda cinese. Al momento, né Stellantis, Leapmotor o Volkswagen hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito a queste voci.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità