Stellantis, Carlos Tavares lascia nel 2026. Ficili nuovo CEO di Maserati e Alfa Romeo

Stellantis, Carlos Tavares lascia nel 2026. Ficili nuovo CEO di Maserati e Alfa Romeo
Pubblicità
Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, andrà in pensione alla scadenza del suo attuale contratto, a inizio 2026. Pioggia di altre nomine nel gruppo
11 ottobre 2024

Carlos Tavares lascerà Stellantis al termine del suo attuale mandato, in scadenza a inizio 2026, e andrà in pensione. A confermarlo è stato lo stesso gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA in una nota diffusa alla stampa in cui sono confermati anche altri cambiamenti organizzativi, ma con effetto immediato. Antonio Filosa, CEO di Jeep, diventerà anche CEO della divisione americana di Stellantis, che sta attraversando un momento di forte crisi, con un rapporto estremamente conflittuale con le sigle sindacali. 

Jean-Philippe Imparato, CEO di Pro One, sarà anche CEO dell'area Enlarged Europe, succedendo a Uwe Hochgeschurtz, che lascerà l’azienda. Avvicendamento anche nel delicatissimo ruolo di CFO di Stellantis, con Natalie Knight che lascia il posto a Doug Ostermann. Gregoire Olivier, oltre a mantenere il suo ruolo di Liaison Officer di Leapmotor, acquisisce anche il ruolo di COO per la Cina, grazie alla sua profonda conoscenza del mercato locale. Santo Ficili, infine, diventa CEO di Maserati e di Alfa Romeo. 

“In questo momento darwiniano per l’industria automobilistica, il nostro dovere e responsabilità etica è di adattarci e prepararci per il futuro, agendo meglio e più velocemente dei nostri concorrenti, per offrire una mobilità sostenibile, sicura e accessibile - commenta Carlos Tavares -. I nuovi membri del leadership team contribuiranno alla determinazione di tutta la squadra nell’affrontare le sfide future, rafforzando e accelerando il nostro percorso di trasformazione per diventare la mobility tech company di riferimento. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a porre le basi per il futuro successo di Stellantis”.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...