Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arriverà solamente a Parigi il nuovo Ssangyong C200 Concept, ma per il momento l'ormai popolare costruttore divenuto popolare per i suoi SUV "mid/low-cost" ha deciso di diffondere un primo disegno ufficiale.
L'andamento della carrozzeria, per certi versi, può ricordare quello della BMW X6...anche se le dimensioni dei due veicoli dovrebbero essere molto diverse: in realtà non c'è modo di parlare di plagio visto che il segmento "re-interpretato" da BMW con la monumentale derivazione di X5 era stato aperto con due anni d'anticipo proprio da una Ssangyong, la Actyon.
Attiva nel cercare nuovi spazi di mercato, anche a costo di scarsi ritorni commerciali in Europa (come non citare la monovolume Rodius),la nuova Ssangyong C200 non arriverà nella sua forma definitiva prima di 12/18 mesi: presto anche per parlare di forme.
In ogni caso, se così dovessero rimanere, si potrebbe certamente parlare di una silhouette che non fa nulla per nascondere i muscoli, grazie ad una linea di cintura molto alta ed un frontale caratterizzato da gruppi ottici molto estesi ed una calandra "importante".
Quattro ruote motrici, Ssangyong C200 Concept è spinta da un motore 2.0 da 175 CV, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti.