Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il costruttore coreano presenta al Salone di Parigi (Pad. 3, stand 321), quest’anno in programma dal 27 settembre al 14 ottobre, l’inedita Ssangoyong e-XIV concept, un crossover compatto di segmento B ancora allo stadio di prototipo, equipaggiato con un powertrain ibrido costituito da un motore elettrico e da un tradizionale propulsore termico con funzione di range extender.
La forza propulsiva deriva quindi esclusivamente dall’unità elettrica, mentre il propulsore a scoppio entra in azione esclusivamente per ricaricare le batterie e non per generare forza motrice. Il modello che verrà mostrato a Parigi si presenta sostanzialmente come un’evoluzione della concept XIV-2 svelata in occasione dello scorso Salone di Ginevra andato in scena a marzo.
Il punto di forza di questo nuovo prototipo ibrido è naturalmente rappresentato dai numerosi contenuti tecnologici all’avanguardia di cui è dotato, che testimoniano l’impegno della Casa coreana nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni tecniche volte a contenere il più possibile consumi ed emissioni.