Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La SRT (Street & Racing Technology), divisione sportiva che si occupa dei brand Chrysler, Jeep e Dodge, ha rilasciato la prima immagine teaser della nuova generazione della Viper, che sarà probabilmente svelata al pubblico durante il New York Auto Show, in programma dal 6 al 15 aprile e che verrà venduta a partire dal 2013.
La Viper è stata solitamente commercializzata con il marchio Dodge, ma a differenza del passato il modello di nuova generazione assumerà unicamente la denominazione SRT Viper, una scelta volta a sottolineare il carattere esclusivamente sportivo di questo tipo di vettura.
Il teaser mostra solamente la sezione anteriore, lasciando intravedere la forma del cofano motore, che presenta un rigonfiamento in posizione centrale e i particolari gruppi ottici posti all’estremità del frontale, che guadagnano un profilo dotato di tecnologia di illuminazione a LED. Esattamente al centro spicca il logo identificativo del modello, mentre i passaruota sembrano presentare una profilo molto pronunciato, che sottolinea in maniera univoca il carattere sportivo della supercar americana.
Secondo i primi rumors, la nuova SRT Viper potrebbe essere equipaggiata con il propulsore Hemi V8 da 6.4 litri che attualmente pulsa sotto il cofano della Dodge Challenger SRT8 o addirittura con un V10 da 8.7 litri, mentre almeno per il primo anno di commercializzazione la produzione dovrebbe rimanere limitata a poche migliaia di esemplari.
Dodge
Viale Manzoni, 67
00185 Roma
(RM) - Italia
800 633 223
http://www.dodge.it
Dodge
Viale Manzoni, 67
00185 Roma
(RM) - Italia
800 633 223
http://www.dodge.it