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La Casa dell’Ovale Blu ha realizzato un originale spot televisivo per promuovere la partnership che lega Ford alla Uefa Champions League da ormai vent’anni. La protagonista assoluta del filmato è una Ford Mustang, senza dubbio una delle vetture più rappresentative del brand americano, impegnata a sfilare attraverso le ampie strade di una grande metropoli americana, probabilmente New York.
La particolarità dello spot pubblicitario risiede nel fatto che la Mustang "si trasforma" a seconda della personalità di ciascuno dei personaggi che la ammirano lungo la strada, cambiando non solo colore, ma anche allestimento e assumendo nuove grafiche sulla carrozzeria grazie ad un originale effetto speciale.
Lo slogan della pubblicità infatti - “Ovunque nel mondo, c’è una Ford che ti assomiglia” - vuole sottolineare la capacità di una vettura come la Mustang di adattarsi alle diverse esigenze della clientela, che possono scegliere il modello più “tranquillo” equipaggiato con un V6 da 3.7 litri, passando per la più prestazionale GT che monta un V8 da 5.0 litri, disponibile in diversi step di potenza a seconda dell’allestimento, fino ad arrivare all’esuberante Shelby GT500, che sfoggia un V8 Supercharged da 5.8 litri, capace di erogare fino a 671 CV.
Secondo il costruttore americano, la Mustang è una delle vetture che rappresenta al meglio il motto Go Further, scelto da Ford per rappresentare la promessa di realizzare veicoli sempre più tecnologici e all’avanguardia, che sappiamo regalare non solo prestazioni ma anche consumi ed emissioni ridotte.
Il video inoltre è stato divulgato in occasione del raggiungimento dei 100.000 fan sulla pagine ufficiale di Facebook di Ford Italia, dove è possibile trovare quotidianamente informazioni, spunti, reportage dagli eventi live, e un continuo dialogo tra gli utenti del social network.
La divisione italiana della Casa dell’Ovale Blu ha comunicato che da gennaio di quest’anno il numero dei fan della pagina è raddoppiato, grazie anche ad una serie di attività specificamente dedicate a questo canale, che hanno permesso di raggiungere elevati livelli di engagement della community e un aumento costante dei fan.
Ford Italia ha portato avanti nel corso di quest’anno una serie di nuove attività sulla pagina Facebook, come la campagna Real World Challenges che ha permesso ai fan di lanciare delle sfide alle tecnologie Ford, che sono state protagoniste di una serie di video dedicati. I fan hanno inoltre potuto commentare la UEFA Champions League assieme al giornalista sportivo Italo Cucci, seguendo l’evolversi del torneo direttamente sulla pagina del social network.