Spot: "eni station, un mondo che si muove con te"

Pubblicità
Il nuovo spot del brand italiano rafforza e conferma il concetto di ENI station nato nel corso del 2010 contestualmente alla rivisitazione del logo e l'abbandono del brand Agip. Presto in TV e radio
23 marzo 2012

Punti chiave

 

Realizzato da TBWA\Italia con la preziosa collaborazione dell'artista australiano Paul McDonnel - già vincitore di numerosi premi internazionali - il nuovo spot "eni station" nasce con l'idea di comunicare la continua evoluzione della rete di distributori dell'azienda petrolifera italiana, partita ad inizio 2010 contestualmente alla rivisitazione del logo con il cane a sette zampe ed al rebranding che ha portato all'abbandono dello storico brand Agip.
 
Il concetto che passa elegantemente nel nuovo spot realizzato interamente in tecnica 3d è quello della nascita di una nuova generazione stazioni di servizio, dove è possibile trovare non solo carburanti ma anche un mondo di servizi legati ad ENI ma non strettamente ai prodotti petroliferi: è il caso, ad esempio, degli ENI Café e dei prodotti alimentari ad esso legati.
 
Nello specifico dello spot, il concept portante del linguaggio dedicato alle ENI Station è quello che "in un mondo che funziona tutto gira nel verso giusto" ed è per questo che è stato scelto un "movimento circolare", il cui punto di partenza ed arrivo sono le ENI station, per sottolineare la stretta relazione tra l'offerta dell'azienda e le esigenze dei consumatori
 
La "circolarità" dello spot TV, il cui payoff è “eni station, un mondo che si muove con te”, si ritrova anche nelle parole e nello sviluppo radio della campagna, in cui emerge con ancor più forza il lavoro di Francesco Cafiso (compositore) e Riccardo Niseem Onorato (speaker).
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità