Lotta degli spot auto al SuperBowl 2022: elenco e classifica aggiornata [GM con Austin Powers, Chevy con i Soprano]

Pubblicità
La carrellata degli spot che le Case auto hanno preparato per il grande evento americano. Molti video con personaggi e modelli tra cui spicca il dottor Male di Mike Myers per la GM, ma anche la bellissima Nissan Z insieme al simpatico cane robot Kia e ci sono pure i Soprano... Ma la toccata pungente contro tutti, la fa Polestar (da vedere!)
7 febbraio 2022

Come ogni anno negli USA l’occasione del SuperBowl mette in competizione le Case auto, per realizzare spot fuori dal comune.

Qualcuno si impegna con grandi budget, per sponsorizzazioni importanti nel football, altri mirano alla propria nicchia, altri ancora usano la semplice parola di testimonial celebri per legare il proprio brand automobilistico a un singolo evento, ma di portata nazionale.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Esserci, per alcuni costruttori anche non americani, è sempre un must. Ecco la carrellata dai video con gli spot lanciati man mano, prima e durante il grande evento di ieri:

da Nissan (con la bellissima Z 2023 protagonista) a Kia (simpaticissimo il cane robot, a promuovere l’elettrica EV6) passando per BMW (con Schwarzenegger nei panni di Zeus, per le elettriche della Casa).

A voi il giudizio, o commento, sapendo che il target americano è diverso da quello nostrano, sia nello sport sia nelle automobili. Tra i più forti di certo anche quello GM, con il dottor Male di Austin Powers.

Tra gli ultimi usciti lo spot di Toyota, con star come Singer Jonas, Tommy Lee Jones, Rashida Jones e Leslie Jones in gara sulle loro Toyota Tundra..

Non manca ovviamente la Chevrolet, con uno spot per la prima Silverado elettrica, a tema "Sopranos". Alla guida, su scene riprese dalla serie, ovviamente non Tony Soprano ma la figlia, Meadow.

Lasciamo in coda quello spot auto che non ha effetti speciali, non ha prime attrici o grandi star in evidenza... Ma solo dei concetti da leggere: sono le critiche nemmeno troppo velate alla VW e a Tesla, primari attori del mondo EV. Per chi si promuove non esistono dubbi e compromessi, parliamo di Polestar che lancia la sua bella elettrica N.2.

Argomenti

Pubblicità