Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la prima volta sono ben due gli spot video realizzati da Case automobilistiche ad entrare nella classifica delle cinque pubblicità più popolari su YouTube stilate mensilmente da "Prima Comunicazione", la storica rivista mensile specializzata nel mondo dell'informazione e della comunicazione.
La classifica viene determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.
La top 5 del mese di giugno vede infatti al quarto e quinto posto rispettivamente gli sport "Alfa Romeo Giulia – La meccanica delle emozioni" e "Porsche - Porsche - On the way to Le Mans 2015". Sono infatti stati il lancio dell'Alfa Romeo Giulia e la vittoria di Porsche alla 24 Ore di Le Mans gli avvenimenti più importanti per chi segue il mondo dell'automobile.
In "Alfa Romeo Giulia – La meccanica delle emozioni" (è questo il nuovo claim della Casa del Biscione) la nuova berlina italiana esce dal buio di un tunnel (quello in cui il marchio è stato per anni?) per far sentire la voce del suo V6 biturbo da 510 CV portato al massimo in pista.
Lo spot Porsche sembra invece aver portato fortuna alla Casa di Zuffenhausen, che sul tracciato della Sarthe ha colto una vittoria dopo 17 anni con Nico Hülkenberg, Nick Tandy ed Earl Bamber.