Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Girare per Milano con un veicolo non è mai agevole, se le ruote sono 4 e non si è buoni conoscitori di percorsi e parcheggi.
Code, costi sopra la media per un posto sicuro al coperto e qualche rischio di perdere un appuntamento, oltre che la pazienza, si trovano facilmente. Specie quando a Milano ci arriva, una-tantum, il non milanese che certi problemi viabilistici non li ha durante l’anno.
Allora ecco una nuova “mano” grazie alle App di TomTom e Waze (si solo loro per ora, non Google Maps). Il Comune di Milano collabora con il progetto “Mobilità 3.0” insieme alle due società che gestiscono in tempo reale i dati utili alle mappe.
Creare percorsi con destinazione milanese con TomTom o Waze, non avrà solo il supporto di navigazione GPS e dati condivisi da molti, ma anche quelli ufficiali del Comune stesso: nuovi lavori in corso, chiusure e deviazioni che l’ente locale gestisce sulle strade di Milano.
La mobilità urbana di Milano cerca di rimanere meno congestionata, grazie alle App, ma è una dura lotta da vincere. Salvo che in agosto.