SpeedART SP91-R

SpeedART SP91-R
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Il preparatore tedesco ha rivelato tutti i dettagli ufficiali della SpeedART SP91-R, versione elaborata sulla base della Porsche 911 Carrera S 991, che vanta un leggero incremento di potenza e un kit estetico più aggressivo
9 aprile 2012

Il tuner tedesco ha divulgato tutti i dettagli ufficiali in merito alla SpeedART SP91-R, versione elaborata sulla base della Porsche 911 Carrera S 991. Presentata al pubblico a marzo, in occasione dell’82° Salone Internazionale di Ginevra, questa vettura si caratterizza per un kit estetico volto a sottolineare in maniera ancora più marcata la vocazione sportiva della 911 e per una serie di modifiche apportate al propulsore boxer a sei cilindri, con l’obiettivo di potenziare ulteriormente le prestazioni.

La sezione frontale guadagna un inedito spoiler volto a conferire un look più aggressivo alla vettura di Zuffenhausen, mentre la fiancata si caratterizza per i grandi cerchi in lega forgiati LSC da 21 pollici di colore nero. Il tuner ha anche comunicato che il profilo laterale delle ruote in lega può essere richiesto in diverse colorazioni, mentre completano la personalizzazione della zona laterale delle minigonne e il logo SpeedART posto nella parte inferiore destra della portiera. 

La sezione di coda invece è immediatamente distinguibile per lo stemma SP91-R posto in posizione centrale che identifica questa particolare versione e per lo spoiler fisso proposto nella medesima colorazione della carrozzeria.


La vettura elaborata dal tuner tedesco inoltre sfoggia un sistema di scarico completo di tipo sportivo, dotato di un dispositivo che consente di regolare volume del sound erogato dal propulsore. Le cure del preparatore si sono concentrate anche sulla centralina della gestione elettronica, che ha beneficiato di una rimappatura, consentendo di aumentare la potenza di circa 25 CV e di incrementare la coppia di 20 Nm.

Secondo il tuner, il propulsore a sei cilindri contrapposti da 3.8 litri che equipaggia la Porsche 911 Carrera S dovrebbe quindi essere in grado di erogare un valore di potenza pari a 425 CV e di scaricare al suolo 460 Nm di coppia.

Il kit di elaborazione prevede anche un sistema di sospensioni sportive regolabili, adatto anche alle performance in pista e dotato di uno speciale dispositivo che consente di aumentare sensibilmente l’altezza da terra della vettura per evitare eventuali danni in caso di dossi o di strade particolarmente dissestate.

Il preparatore fornisce inoltre una grande possibilità di personalizzazione dell’abitacolo, che può essere corredato di numerose componenti realizzate in pelle o in alcantara con diverse combinazioni di colori.

L’esemplare mostrato nelle immagini ufficiali per esempio, sfoggia un abitacolo dominato dal contrasto cromatico tra il grigio scuro della plancia e dei pannelli di rivestimento delle portiere e il verde lime che ricopre gli inserti del volante, del pomello del cambio, del cruscotto e delle parti interne delle sellerie.

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