Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il piatto forte di fine stagione agonistica monzese è il classico Rally Show, in programma il primo weekend di dicembre, ma nel frattempo questo fine settimana un piccolo antipasto sul tema, con il primo Special Rally Circuit, gestito da Vedovati Corse. Un evento poco noto forse, ma che prende spunto da un altro appuntamento fisso del passato e raduna ben centodiciotto equipaggi in pista per due giorni, con quattro prove speciali la domenica.
Vetture non meno interessanti di quelle che si vedranno tra due settimane, concorrenti importanti, una bella lotta in tutte le classi e anche la presenza delle sempre spettacolari auto storiche. Si inizia sabato 19 novembre con verifiche, ricognizioni, shakedown facoltativo e il briefing, che andrà a chiudere la giornata. Domenica, sarà la volta delle prove speciali disegnate all'interno della pista: "Vedovati" (1 e 3, alle ore 9.08 e alle 14 su 17,2 chilometri) e "Vedovati Special" (2 e 4, ore 11.34 e 16.26 per 17,3 chilometri). Alle 19 la manifestazione si chiude con le premiazioni. L'elenco iscritti è di alto livello, con 13 vetture Wrc e 16 R5. Piloti prioritari al via, in ordine di partenza: Alessandro Bosca, Felice Re, Luca Rossetti e Fabio Andolfi. Subito dopo due vincitori di questa gara quando in passato era in versione "ronde": Franco Uzzeni e Mirko Puricelli.
Tra le chicche, l'esordio italiano della Hyundai R5 I20 condotta da Stefano Mella e nel paddok, in contemporanea si svolgerà anche l'esibizione Freestyle del team PIRATETROOP con Emanuel Angius. Sabato l’ingresso sarà gratuito; domenica biglietto a 14 euro. Parcheggio interno gratuito.