Sparco lancia i nuovi SIM RIG I e SIM RIG II

Sparco lancia i nuovi SIM RIG I e SIM RIG II
Pubblicità
L'azienda italiana ha realizzato due kit pensati per venire incontro sia alle richieste dei sim racer più esigenti sia alle necessità dei piloti professionisti
2 aprile 2019

Nati sulla già solida base Evolve, gli Sparco SIM RIG I e SIM RIG II sono due kit completi plug and play dedicati agli appassionati di simulazione e racing games.

Sviluppati dal reparto R&D, si differenziano per il grado di completezza, scopriamo quindi nel dettaglio la componentistica inclusa e i prezzi di questi due nuovi prodotti.

Sparco SIM RIG I e II

Il SIM RIG I è la proposta di primo livello composta da un insieme di prodotti dal DNA interamente Sparco: cockpit Evolve, sedile Racing Pro 2000 II e Thrustmaster TS-XW Racer Sparco P310 Competition Mod. L'acquisto ideale se possedete già uno schermo oppure, ancor meglio, un visore di realtà virtuale.

Grazie al sedile comodo e al cockpit molto stabile non sarà difficile affrontare lunghe sessioni di guida senza particolari affaticamenti, ovviamente non mancano le regolazioni per accogliere simracers di differente statura mentre è abbastanza semplice trovare la propria posizione di guida ideale.

Il SIM RIG II invece offre una postazione completa al 100%. Pensata per i professionisti, aggiunge al kit I un monitor Samsung Curve 4k da 49” con supporto “Sparco TM Stand” e una tastiera wireless Logitech; in aggiunta è presente anche un computer, l'Ak rig Sparco Edition Msi Infinite X con tanto di licenza Assetto Corsa Ultimate Edition. Un set che vi permetterà di scendere da subito in pista (virtuale) con il massimo delle prestazioni.

Per quanto riguarda il prezzo si parte da 1.229 euro IVA esclusa, rimaniamo però in attesa di ulteriori informazioni. Nel frattempo però Claudio Pastoris, AD Sparco, ha dichiarato:

«Il mondo della simulazione racing fa parte ormai del motorsport. Sparco, che da sempre è attenta alle innovazioni, mostra con questi nuovi prodotti di non sottrarsi alle nuove sfide che il mondo racing, virtuale e reale, sta affrontando».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità