Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sparco presenta la Extrema RS-10, la prima tuta racing ignifuga al mondo dotata di tessuto intrecciato in trama, che si propone di essere più leggera, resistente e confortevole delle normali tute da Gran Premio.
La Sparco Extrema RS-10 promette di offrire il 300% di traspirabilità in più delle normali tute grazie ad una nuova costruzione “a nido d’ape”.
La protezione dal fuoco è stata ulteriormente migliorata: le tute racing standard sono composte da 300 macro aree, delimitate da trapuntature volte a proteggere il pilota dal fuoco: la tuta Extrema RS-10 rompe questi schemi eliminando le trapuntature grazie all’inserimento di 66.000 microcapsule, che offrono ancora più protezione per altrettanti punti diversi del corpo del pilota.
Il peso della nuova tuta Extrema (modello standard) è di 700 grammi, contro gli 800 di una tuta Superleggera. Un risparmio di peso superiore al 12%. La nuova tuta utilizza un tessuto molto sottile (0,6 mm contro 1,6 mm delle tute standard) e permette alla Extrema RS-10 di promettere buone doti di vestibilità e confort.
Inoltre la Sparco Extrema RS-10 strizza l’occhio al mondo fashion, grazie ad una elevata quantità di abbinamenti e colori: la tuta può essere serigrafabile al 100% con colori più vivi delle stampe utilizzate fino adesso grazie alla serigrafia a 3 passaggi, che rende i colori più visibili.