Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sparco ha annunciato l'acquisizione della società statunitense Impact Racing. L'azienda italiana manterrà invariate le attività di produzione, di vendita e post vendita. Il management e il personale di Impact Inc. verranno confermati in tutte le sedi e nei vari stabilimenti. L’ex proprietario Robbie Pierce rimarrà in azienda con un ruolo di consulenza.
«I nostri dipendenti sono il nostro più grande asset. E questo Sparco l’ha riconosciuto – spiega Robbie Pierce, ex proprietario di Impact – Nel momento in cui ho acquistato MasterCraft nel 1999, il mio obiettivo è sempre stato quello di farne un equivalente americano di Sparco».
«L’acquisizione da parte dell'azienda di entrambi i marchi Impact e MasterCraft e il fatto che questi brand verranno valorizzati dall’acquisizione è la riprova di un lavoro straordinario da parte dei nostri dipendenti. Sono estremamente orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato in questi anni».
Questa operazione permetterà a Sparco di rafforzare la propria posizione nel cuore degli Stati Uniti, come spiega Aldino Bellazzini: «Questa acquisizione è strategica per permetterci di fornire un servizio ancora più rapido ai nostri clienti e ai nostri team presenti sul territorio degli Stati Uniti».
Impact e MasterCraft continueranno ad essere presenti sul mercato come brand indipendenti, potendo però attingere alla tecnologia di Sparco, sempre all’avanguardia grazie al lavoro dell’innovativo reparto Ricerca e Sviluppo, soprattutto per quanto concerne i prodotti in fibra di carbonio. Già per la stagione 2018 sono previste diverse novità di prodotto con i marchi Impact e MasterCraft.