Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alex Choi, popolare YouTuber, si trova ora nel mirino della legge dopo aver organizzato uno stunt che prevedeva il lancio di fuochi d'artificio su una Lamborghini da un elicottero, in occasione del 4 luglio. La bravata, che si è svolta sul letto di un lago asciutto a El Mirage, gestito dal Bureau of Land Management, ha suscitato la disapprovazione di molteplici enti governativi, tra cui l'Amministrazione Federale dell'Aviazione (FAA), il Bureau of Alcohol, Tobacco and Firearms e l'Ufficio dell'ispettore generale del Dipartimento dei Trasporti.
Il video dell'evento è stato rimosso da YouTube, ma rimangono disponibili alcuni spezzoni online, inclusi i teaser pubblicati su Instagram. L'operazione non solo ha violato le normative sull'uso di esplosivi a bordo di un aereo, ma ha anche comportato manovre ritenute pericolose dalla FAA, che ha revocato la licenza al pilota dell'elicottero per aver volato troppo vicino al suolo e in modo ritenuto imprudente.
Se condannato, Choi potrebbe affrontare una pena fino a 10 anni di prigione, evidenziando la gravità delle accuse a suo carico e la rigida risposta delle autorità federali a questo tipo di comportamenti estremi e pericolosi.